VLC anche per Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gli sviluppatori di VideoLAN, creatori del player multimediale Open Source VLC, sono recentemente intervenuti su Twitter con un micropost che ha incuriosito buona parte degli utilizzatori del Robottino Verde; il testo del tweet è infatti "Android, here we come!".

VLC media player anche per Android

C'è da dire che il rilascio di VLC per il sistema operativo creato da Mountain View non nascerebbe sotto i migliori auspici, esso seguirebbe infatti un tentativo di produrre una App per i dispositivi basati su iOS che, in verità, non avrebbe riscosso un particolare successo.

La realizzazione di questa ultima versione per il mobile avrebbe richiesto degli sforzi imprevisti per i ragazzi di VideoLAN, per ottenere una stabile (ancora non disponibile) sono state infatti prodotte più release Alpha e una beta non esente da malfunzionamenti.

L'applicazione dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere fornita sia per gli smartphone che per i tablet, ad oggi non sarebbe stata rivelata alcuna notizia sulla data ufficiale per il rilascio, quest'ultimo dovrebbe però essere ormai imminente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti