Voci su un attacco contro LinkedIn

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteZuckerberg in Corea del Sud per incontrare i vertici di Samsung
  • Successivo100 mila dollari per scovare un bug su Windows 8.1

Nelle scorse ore il social network LinkedIn ha manifestato alcuni malfunzionamenti che alcuni avrebbero interpretato come la conseguenza di un attacco sferrato contro i server del servizio; la situazione sarebbe poi tornata alla normalità in modo almeno apparentemente stabile.

Problemi per LinkedIn

Le prime segnalazioni riguardanti il disservizio sarebbero state registrate sulla piattaforma Downrightnow, un portale specializzato nel diffondere notizie sulle interruzioni dei Web services; il downgrade avrebbe avuto inizio verso le 6 del mattino (fuso orario del Pacifico).

Continua dopo la pubblicità...

Il timore di un'incursione da parte di hackers malintenzionati avrebbe scatenato più di una preoccupazione relativamente all'integrità dei dati gestiti, molti utenti infatti (in particolare quelli premium) utilizzano LinkedIn come uno strumento per il proprio lavoro.

Una volta ritornato accessibile il sito Web del network sociale, i suoi responsabili hanno reso nota una smentita relativamente alle voci su un attacco informatico, il malfunzionamento si sarebbe invece verificato a causa di problemi nella gestione dei DNS da parte dei server.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.