Vodafone investe 3,6 miliardi in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteProblemi di sincronizzazione per Skype
  • SuccessivoButtato via per errore un hard disk contenente 5.5 mln di euro in Bitcoin
Vodafone investe 3,6 miliardi in Italia

Il carrier telefonico Vodafone si trova a disporre in questi giorni di un gran volume di liquidità, la recente cessione della propria quota in Verizon gli è valsa infatti un incasso pari a 130 miliardi di dollari che l'azienda potrà utilizzare per investimenti nei vari paesi in cui opera.

A questo proposito, il gruppo di Newbury avrebbe intenzione di stanziare circa 3.6 miliardi di euro nei prossimi due anni per il mercato del nostro Paese, ciò al fine di sviluppare ulteriormente le reti e i servizi a banda ultra larga per le connessioni mobili e fisse.

Continua dopo la pubblicità...

Tale iniziativa (Spring project) si inquadrerebbe in un investimento pari a 8.2 miliardi di euro che la Vodafone sarebbe pronta ad effettuare a livello europeo, da questo punto di vista l'Italia risulterebbe un mercato particolarmente interessante grazie ai 26 milioni di smartphone attualmente attivi sul territorio nazionale.

Il gruppo ha lanciato il suo servizio di rete per le connessioni basate sulla tecnologia LTE (Long Term Evolution) o 4G circa un anno fa, ad oggi i dispositivi che sfruttano questo standard in Italia dovrebbero essere circa un milione per poi aumentare notevolmente nel prossimo futuro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.