Vodafone lancia la prima offerta in fibra ottica

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMalware e pornografia online: mito o realtà?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Vodafone lancia la prima offerta in fibra ottica

Il carrier Vodafone Italia ha lanciato la sua prima offerta commerciale in fibra ottica; essa prevede la fornitura di connessioni a 100 megabit al secondo in download e 20 megabit in upload che saranno inizialmente disponibili per gli abitanti di alcuni quartieri milanesi.

Le chiamate nazionali e internazionali verso destinazioni europee e nordamericane, nonché tutte le chiamate verso i cellulari Vodafone potranno essere fruite tramite una tariffa pari 45 euro al mese; va sottolineato che le velocità precedentemente citate sono reali e non dei picchi massimi.

L'offerta comprende la dotazione di una Internet Key utilizzabile per navigare fuori dalla propria casa senza limiti di tempo per un consumo massimo pari a 1 Gb mensile; ad essa si aggiunge una Vodafone Station 2 con supporto per il collegamento tramite Wi-fi.

Vodafone porta la sua fibra ottica ad uso commerciale presso il capoluogo lombardo grazie ad un accordo con MetroWeb; l'obiettivo della partnership sarebbe ad oggi quello di cablare l'intera città entro il prossimo biennio.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.