Voglia di Windows Phone tra gli utenti Nokia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple vende 4 milioni di iPhone 4s in tre giorni
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Voglia di Windows Phone tra gli utenti Nokia

Secondo una recente rilevazione svolta dalla testata digitale All About Symbian, circa la metà degli attuali utilizzatori di dispositivi Nokia basati sul sistema operativo mobile Symbian sarebbero disponibili a passare alla piattaforma Windows Phone della Microsoft.

La ricerca evidenzierebbe una forte fidelizzazione da parte degli utenti Nokia, questi ultimi gradirebbeo infatti di continuare ad utilizzare smartphone prodotti dal colosso finlandese, ma abbandonerebbero volentieri l'ormai poco concorrenziale Symbian per la nuova soluzione made in Redmond.

Nel dettaglio, il 51.42% degli intervistati continuerebbe senza problemi ad utilizzare l'attuale sistema operativo, mentre il restante 48.58% migrerebbe verso Windows Phone avendone la possibilità; il risultato riportato da quest'ultimo OS è particolarmente positivo se si considera che praticamente tutti i Nokia si basano ancora su Symbian.

In ogni caso, sembrerebbe che il grande produttore di dispositivi mobili non abbia sbagliato nello stringere una partnership con Steve Ballmer e soci,la commercializzazione dei primi modelli basati su Winows Phone potrebbe costituire un importante occasione di rilancio per la Nokia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti