Voip: grave falla su Skype

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Voip: grave falla su Skype © 99images

Milioni di computer sui quali è installato Skype, il più popolare software per telefonare attraverso internet, sono a rischio di attacco dopo che una grave vulnerabilità è stata scoperta nel programma. Skype ha rilasciato una versione corretta del software e invita tutti i suoi utenti a scaricarlo per evitare problemi.
La vulnerabiltà, scoperta dalla compagnia di sicurezza Secunia, può essere sfruttata per prendere il pieno controllo di un pc. E' sufficiente che un utente di una versione fallata di Skype apra un indirizzo internet appositamente formattato per essere esposto all'attacco. "Un aggressore potrà eseguire sulla macchina della vittima qualunque tipo di codice", spiegano da Secunia. Per questo la vulnerabilità è stata definita "altamente critica".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti