Vulnerabilità per HouseCall

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

HouseCall, il noto servizio antivirus on line messo a disposizione dalla Trend Micro sarebbe affetto da una grave vulnerabilità; uno smacco per l'azienda se si considera che si tratta proprio di uno strumento per rilevare eventuali minacce (virus, malware e spywares) presenti nei computer degli utilizzatori.

Il bug sarebbe insito in un controllo ActiveX utilizzato dal sistema di scansione e in particolare nella libreria denominata Housecall_ActiveX.dll; in pericolo sarebbero gli utenti che lavorano in ambiente Windows e utilizzano Internet Explorer 7 per la navigazione in Rete.

Trend Micro assicura di aver già posto rimedio alla vulnerabilità, anche se per il momento non si hanno conferme sulla sua efficacia; il pericolo per i sistemi sarebbe quello di aprire pagine Web contenenti codici malevoli per prendere il controllo delle postazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti