Vuoi lavorare? Impara il PHP

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUtili in ribasso per Google: Android costa parecchio, ma il futuro è suo!
  • SuccessivoChiude Google Video

Secondo una recente rilevazione svolta dal servizio per l'intermediazione professionale on-line Twago, ad oggi PHP, HTML e MySQL sarebbero le competenze più richieste per la realizzazione di progetti Web based; una tendenza rimasta invariata rispetto all'anno passato.

Sono invece Joomla, JavaScript e Flash le tre competenze che rispetto al 2010 hanno registrato un aumento di richieste durante l'anno corrente, con risultati particolarmente positivi per Joomla; diminuiscono invece le richieste per i programmatori Java.

Continua dopo la pubblicità...

Dati i tempi, ci si aspetterebbe che attualmente la figura professionale più diffusa sia quella dello sviluppatore di Web application per i dispositivi iPhone e iPad, per ora queste competenze occupano però soltanto il nono posto, con una tendenza alla crescita.

Diminuisce la richiesta di prestazioni d'opera per progetti relativi ad .NET, che abbandona il nono posto appunto in favore dell'iOS developing; oltre a Joomla, anche le competenze relative a WordPress diventano sempre più richieste creando nuove opportunità di lavoro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.