Walmart sfida Amazon

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Walmart sfida Amazon © Pixabay

La gigantesca catena di negozi statunitense Walmart sarebbe alla ricerca di sviluppatori Web e di analisti grazie ai quali lanciare la sua proposta contro Amazon nel settore del commercio elettronico; un progetto appositamente dedicato sarebbe attualmente in fase di realizzazione nei WalmartLabs.

Walmart potrebbe vantare un fatturato pari a 443.9 miliardi di dollari maturati nel corso del 2012, nei prossimi mesi il gruppo potrebbe incamerare altri 10 miliardi di dollari grazie alla sua attività di vendita online e ad App mobile pensate per questo scopo

Del resto, l'azienda fondata nel 1962 da Sam Walton e attualmente guidata dal CEO Michael Duke avrebbe già da tempo deciso di investire parte dei propri profitti sulle opportunità della Rete, come per esempio il Big Data e social media quali Facebook, Google+ e Twitter.

Ma le dinamiche di vendita sul Web sono molto diverse rispetto a quelle dei retailers, su Internet diventano fondamentali operazioni come la profilazione degli utenti, per cui Wallmart dovrà reclutare un buon numero di bravi data scientist per poter concorrere con Jeff Bezos e soci.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti