Warner: video clip musicali gratis

Qualcosa scricchiola nel muro innalzato dalle majors contro lo streaming gratuito di materiale audio e video coperto da diritto d'autore. La Warner, una delle multinazionali dell'intrattenimento più ricche del mondo, ha deciso di accordarsi con un network di siti internet per la trasmissione gratuita sul Web del proprio archivio di video clip musicali.

A ben vedere si tratta di un'apertura non da poco, è infatti la prima volta che una multinazionale prova a cedere i propri contenuti in cambio dei profitti pubblicitari (e quindi indiretti) derivanti dalla trasmissione gratuita di video musicali sul Web. Un modello che ricorda molto da vicino quello televisivo.

Continua dopo la pubblicità...

L'archivio della Warner, verrà trasmesso attraverso una serie di siti internet specializzati nelle trasmissioni televisive on line e potrà essere consultato effettuando ricerche per artista, per anno, per produzione e per etichetta.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.