WDYL: Google vuole sapere "cosa ami"!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnonymous attacca l'AGCOM: sito off-line per diverse ore
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

WDYL.com, dove "WDYL" è l'acronimo della domanda "What do you love?", è un nome a dominio associato ad un sito Web creato da Mountain View che permetterà agli utenti di effettuare ricerche basate sulle proprie preferenze e a Google di raccogliere informazioni sulle stesse.

Il sito Internet, che presenta una grafica molto simile a quella del motore di ricerca di Page e Brin, consente agli utenti di indicare ciò che amano tramite keyword, di clickare su un pulsantino a forma di cuore e di accedere ad una SERP molto particolare costituita da risultati inerenti l'oggetto della ricerca effettuata.

WDYL.com

Una volta lanciata la query, il servizio consentirà di accedere a numerose funzionalità tra cui per esempio la condivisione tramite posta elettronica, l'esplorazione tridimensionale, la localizzazione all'interno delle mappe, la creazione di album tramite Picasa e molto, molto altro.

"What do you love?" è un'iniziativa volta chiaramente alla profilazione delle ricerche e grazie ad essa Google mira a raccogliere informazioni più dettagliate sulle esigenze degli utenti, dati che potranno poi essere utilizzati per il perfezionamento dell'algoritmo del proprio search engine.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti