Il Web advertising cresce ancora

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSpecifiche tecniche per i tablet basati su Windows 8
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Analizzando l'attuale andamento della pubblicità in Rete sembrerebbe che la tendenza alla crescita esponenziale che ha caratterizzato questo settore negli ultimi anni sia molto lontana dall'arrestarsi, per contro si osserverebbe una diminuzione media del costo per click intorno al 5%.

E' quanto emerge dall'ultima rilevazione condotta dalla società Efficient Frontier attraverso la quale sono stati registrati i dati relativi all'ultimo trimestre dell'anno passato, risultati che consentirebbero di effettuare delle proiezioni attendibili per il 2012.

Durante l'anno corrente si dovrebbe infatti assistere ad una crescita ulteriore per una percentuale compresa tra il 15 e il 20%, ottime le performances previste per quanto riguarda i dispositivi mobili il cui advertising dovrebbe raccogliere da solo circa il 16% dei click pubblicitari.

Il mercato cresce ma crescerebbero anche alcuni "nuovi" protagonisti del settore come per esempio Facebook, il social network più grande della Rete starebbe infatti cominciando a produrre numeri sempre più vicini a quelli di Yahoo! e Microsoft.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.