Il Web cambia le regole dell'economia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Una recente rilevazione condotta dagli analisti del Boston Consulting Group avrebbe evidenziato il ruolo di Internet nell'evoluzione dell'economia statunitense e mondiale, soprattutto in un periodo in cui praticamente tutto il Mondo è coinvolto da una contingenza particolarmente negativa.

La ricerca è stata riproposta da Mountain View per sottolineare dati di grande rilevanza come per esempio il fatto che i cittadini statunitensi abbiano speso in media oltre 2 mila dollari in acquisti effettuati attraverso servizi per il commercio elettronico.

Riferendosi al solo 2011, il Web avrebbe prodotto un giro d'affari di circa 80 miliardi di dollari generando milioni di nuove occasioni di occupazione e creando nuovi canali per la compravendita; non si torna più indietro, il Web è diventato fondamentale per l'economia dei paesi avanzati e non.

E' curioso scoprire, leggendo i dati dello studio, che il tasso di penetrazione della Rete negli USA è meno elevato di quanto non si potrebbe pensare, ad oggi infatti ben il 20% della popolazione non avrebbe accesso al Web nonostante un'offerta particolarmente ampia e infrastrutture all'avanguardia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti