Il Web combatte la sclerosi multipla

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

The Disease Journey è un'iniziativa volta a sensibilizzare gli utenti della Rete nei confronti della lotta alla sclerosi multipla, una malattia infiammatoria e spesso invalidante a decorso cronico che attacca il sistema nervoso centrale e in particoalre il cervello e il midollo spinale.

The Disease Journey è una vera e propria URL story cominciata con il racconto del viaggio di una donna alla ricerca di una cura per la sua malattia; il primo domino registrato per la narrazione è stato "questa-e-la-storia-di-una-donna.com", ora il racconto è composto da circa 30 nomi a dominio.

Il progetto consiste in pratica in un'esperienza di navigazione tra dolore e speranza, una volta raggiunto il primo dominio sarà possibile visitare il successivo clickando la freccia presente sulla destra della relativa pagina Web, la freccia sinistra permetterà di percorrere il viaggio a ritroso.

Attraverso l'ultima tappa del viaggio sarà possibile effettuare delle donazioni, sia on line che off line, versando un proprio contributo in favore delle associazioni che promuovono la ricerca per la lotta alla sclerosi multipla.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti