Il Web in prima fila per aiutare Haiti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La spaventosa tragedia che ha coinvolto la nazione caraibica di Haiti non può lasciarci indifferenti: una delle terre più povere del Mondo (la più povera del continente americano), è stata coinvolta da un terribile terremoto che potrebbe aver causato oltre 100 mila vittime.

La capitale del paese, Port-au-Prince abitata da oltre 1 milione e mezzo di persone, è stata completamente rasa al suolo così come il più importante ospedale della nazione e il palazzo del governo; le condizioni economiche della popolazione haitiana rendono la situazione ancora più grave.

Haiti, che è anche priva di un proprio esercito, non può contare soltanto sulle proprie forze per gestire il dramma che sta vivendo, urgono quindi immediatamente degli aiuti, soprattuto da parte dei paesi più ricchi.

In Rete è possibile reperire i recapiti di numerosi enti attraverso i quali fornire il proprio aiuto, un contributo immediato può essere messo a dispsizione inviando un SMS da 2 euro da numero Wind e 3 al 48540 della Croce Rossa Italiana con testo "Pro Emergenza Haiti".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti