Il Web è sempre più rosa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Le internaute residenti all'interno dei confini del Vecchio Continente sarebbero sempre più numerose, ha rivelarlo è una recente indagine condotta da ComScore che evidenzia anche quali siano i siti Web che godono della più vasta partecipazione femminile.

Forse un po' a sorpresa, non Facebook o Pinterest ma Tumblr sembrerebbe essere la piattaforma che ha visto crescere più rapidamente la presenza di iscritte, si pensi che ben il 69% della nuova utenza conquistata a maggio 2012 sarebbe composta da donne.

Al secondo posto troviamo un e-commerce on line tedesco e praticamente sconosciuto nel nosto Paese, Otto Gruppe; l'ultimo gradino del podio è invece occupato da un servizio largamente frequentato anche in Italia come il dealer Groupon.

Le navigatrici sarebbero frequentatrici molto più assidue dei negozi on line rispetto agli uomini, tra i prodotti più ricercati vi sarebbero profumi, cosmetici, e articoli di moda; il Web al femminile sarebbe però anche fortemente interessato alla ricerca di informazioni su salute e medicina.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti