"Web We Want" per una maggiore tutela della privacy

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente3 miliardi di persone connesse in Rete entro fine anno
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
"Web We Want" per una maggiore tutela della privacy

"Web We Want" è il nome di una campagna promossa dalla Fondazione Mozilla per la sensibilizzazione degli utenti rispetto al problema della tutela della privacy sul Web; l'iniziativa sarebbe stata lanciata contestualmente al rilascio di Firefox 29 e avrebbe già coinvolto 100 milioni di persone.

Secondo una rilevazione svolta di recente per la stesura del Global Web Index GWI Trends Q1 2014, Privacy Concerns, ben il 56% degli internauti riterrebbe fondamentale la propria privacy anche in Rete, ma sarebbe cosciente dei limiti di Internet in questo senso.

Per i portavoce della Foundation, il coinvolgimento degli utenti nell'iniziativa avrebbe consentito di comprendere quanto attualmente gli utenti desiderino poter disporre si strumenti per avere un maggior controllo sul destino dei propri dati di navigazione.

Il sito ufficiale del "Web We Want" permetterà di accedere alle statistiche raccolte tramite la manifestazione e suddivise per aree geografiche, tali risultati potranno essere condivisi con altri utenti per aiutare Mozilla nel diffondere la sua iniziativa a livello mondiale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.