WebOS gestirà le Samrt tv di LG

Avete presente WebOS? Ricordate il tentativo da parte di HP di integrarlo in un tablet (il TouchPad) per poi rinunciare al progetto e svendere il dispositivo a 99 dollari? Ebbene, questa piattaforma potrebbe essere presto resuscitata da LG come sistema per la gestione delle Smart Tv.

Al momento non vi sarebbero conferme ufficiali relativamente alle voci di un acquisto di WebOS da parte del gruppo sudcoreano, ma i ben informati escluderebbero che la cessione possa essere stata effettuata per un'inclusione del sistema all'interno dell'ecosistema smartphone.

Continua dopo la pubblicità...

L'obiettivo di LG sarebbe invece quello di proporre una propria alternativa alla Google Tv gestita tramite Android, per far questo anche i dipendenti di HP impiegati nell'implementazione di WebOS dovrebbero diventare parte integrante della forza lavoro del gruppo asiatico.

Da notare che il LG fa parte di un consorzio che ha come obiettivo lo sviluppo di applicazioni standard dedicate proprio alla gestione delle Smart Tv; ad esso fanno riferimento anche due colossi come la Toshiba e Panasonic che però fino ad ora non avrebbero mostrato interesse per WebOS .

  • Argomenti:

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.