WeChat mette in campo Messi per sfidare WhatsApp

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSurface RT, un flop da 900 milioni di dollari
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il gruppo cinese Tencent proprietario dell'applicazione per la messaggistica istantanea WeChat ha messo sotto contratto il fuoriclasse argentino del Barcellona Lionel Messi per la produzione di alcuni spot pubblicitari da trasmettere su Internet e in televisione.

Si tratta di un'iniziativa che rappresenta una vera e propria sfida nei confronti della concorrente WhatsApp, il calciatore avrà un suo account ufficiale sulla piattaforma, demominato "MessiOfficial", con il quale condividerà immagini, video e messaggi con i suoi milioni di fans.

Lo slogan di questa sicuramente costosa campagna promozionale è "We love. We Share. WeChat", attualmente l'applicazione è disponibile in pratica per tutte le piattaforme mobili più diffuse comprese Android, BlackBerry, iOS, Symbian e Windows Phone.

WeChat è una sorta di via di mezzo tra WhatsApp e Skype, tra le tante funzionalità integrate per la comunizazione va sicuramente segnalata la possibilità di inviare dei "messaggi in bottiglia" che potranno essere letti da chiunque senza vincoli di contatto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti