WeChat mette in campo Messi per sfidare WhatsApp

Il gruppo cinese Tencent proprietario dell'applicazione per la messaggistica istantanea WeChat ha messo sotto contratto il fuoriclasse argentino del Barcellona Lionel Messi per la produzione di alcuni spot pubblicitari da trasmettere su Internet e in televisione.

Si tratta di un'iniziativa che rappresenta una vera e propria sfida nei confronti della concorrente WhatsApp, il calciatore avrà un suo account ufficiale sulla piattaforma, demominato "MessiOfficial", con il quale condividerà immagini, video e messaggi con i suoi milioni di fans.

Lo slogan di questa sicuramente costosa campagna promozionale è "We love. We Share. WeChat", attualmente l'applicazione è disponibile in pratica per tutte le piattaforme mobili più diffuse comprese Android, BlackBerry, iOS, Symbian e Windows Phone.

WeChat è una sorta di via di mezzo tra WhatsApp e Skype, tra le tante funzionalità integrate per la comunizazione va sicuramente segnalata la possibilità di inviare dei "messaggi in bottiglia" che potranno essere letti da chiunque senza vincoli di contatto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.