WhatsApp: 27 miliardi di messagi in un giorno solo

WhatsApp: 27 miliardi di messagi in un giorno solo

WhatsApp, l'applicazione per la comunicazione istantanea largamente utilizzata sui dispositivi mobili, ha recentemente raggiunto un nuovo traguardo: 27 miliardi di messaggi scambiati nell'arco di un solo giorno, il precedente record era stato pari a 18 miliardi di messaggi in 24 ore.

Per la precisione, l'applicazione avrebbe prodotto 10 miliardi di messaggi in entrata contro 17 miliardi in uscita, il risultato conseguito si dimostrerebbe ancora più importante se si pensa che il picco massimo precedentemente registrato si era manifestato durante Capodanno.

Continua dopo la pubblicità...

Il fatto che i messaggi in uscita siano nettamente superiori a quelle in entrata non dovrebbe stupire, questo perché nell'ambito delle comunicazioni di gruppo ogni comunicazione postata viene ricevuta da tutti gli altri partecipanti ad un medesimo scambio di invii.

Ad oggi gli utilizzatori di WhatsApp sarebbero circa 200 milioni (considerando soltanto quelli che si dimostrano attivi nell'arco di un mese), curiosamente fino ad ora il gruppo che fa capo al progetto non avrebbe mai messo a disposizione il conteggio reale dei propri iscritti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.