WhatsApp: 512 partecipanti per gruppo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
WhatsApp: 512 partecipanti per gruppo

Gli sviluppatori dell'applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp, proprietà di Meta, hanno implementato una nuova feature che consentirà agli utenti di creare gruppi composti da 512 persone. Tale novità arriva dopo un betatest durato circa un mese e viene ora introdotta sia nella versione per iOS che in quella per Android della piattaforma.

L'aggiornamento che porterà con sé questa particolare caratteristica aggiuntiva dovrebbe essere disponibile a breve per tutti gli utilizzatori di WhatsApp, nel caso in cui quest'ultimo dovesse essere stato già effettuato il limite pari a 512 utenti "raggruppabili" diventerà chiaramente visibile tramite la funzionalità "Aggiungi partecipanti".

Il limite precedente era pari alla metà, quindi non si poteva andare oltra i 256 partecipanti per singolo gruppo. La maggiore concorrente di WhatsApp, Telegram utilizza invece una politica differente consentendo di creare gruppi standard composti da 200 persone e supergruppi a cui partecipano fino a 200 mila membri, 20 mila per un gruppo geolocalizzato.

La nuova feature di WhatsApp riguarderà non solo il mobile ma anche il desktop

Le versioni di WhatsApp coinvolte da questa novità sono la 2.22.12.77 per Android, scaricabile da Google Play Store, e la 22.12.73 per il sistema operativo mobile della Casa di Cupertino, quindi disponibile tramite l'App Store. Da segnalare che la stessa funzionalità risulterà accessibile tramite la (meno utilizzata) release per i computer Desktop.

Un'altra feature particolarmente attesa dagli utenti dell'applicazione è quella che dovrebbe permettere di caricare file fino a 2 GB, per diversi anni il limite massimo consentito è stato di 100 MB. Considerando che Telegram permette già da tempo condivisioni ben più corpose ai propri utenti è logico pensare che presto il gruppo di Mark Zuckerberg provvederà ad adeguare il proprio servizio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti