WhatsApp: aggiornamenti di stato con note vocali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle: meno assunzioni nel 2023
  • SuccessivoDomenica 17/7 Giornata mondiale degli Emoji (e presto arriveranno 31 nuovi emoji)
WhatsApp: aggiornamenti di stato con note vocali

Nel corso delle ultime settimane gli sviluppatori di WhatsApp, applicazione per la messaggistica istantanea di proprietà di Meta, hanno distribuito o annunciato diverse novità tra cui ad esempio il supporto alle reaction in stile Facebook, la possibilità di utilizzare qualsiasi emoji per i commenti ai messaggi e quella di nascondere il proprio stato.

Ora gli stessi tecnici sarebbero al lavoro per implementare le note vocali agli aggiornamenti di stato degli utenti. Attualmente tale funzionalità, che si va ad aggiungere al supporto per le immagini e i video negli aggiornameni di stato, sarebbe presente nella versioni beta di WhatsApp numero 2.22.16.3 per il sistema operativo Android.

Le note vocali saranno tutelate per mezzo della crittografia end-to-end

Per utilizzarla è necessario innanzitutto accedere alla sezione che permette di gestire le opzioni per la condivisione dello stato, fatto questo si deve toccare l'icona del microfono e procedere con la registrazione della nota. Come per tutti i contenuti pubblicabili tramite l'applicazione anche in queste ultime saranno protette da crittografia end-to-end.

Ad oggi non è possibile prevedere quando la nuova feature (per ora accessibile ai soli sviluppatori) supererà la fase di betatest e verrà messa a disposizione di tutti gli utenti della piattaforma, quello che è certo è che le note vocali degli aggiornamenti di stato potranno essere condivise soltanto con chi si desidera coinvolgere agendo direttamente sulle impostazioni della privacy.

Si tratta in ogni caso di una novità abbastanza importante per l'economia dell'applicazione, questo perché l'ultima implementazione degli aggiornamenti di stato risale addirittura al 2017. Fino ad allora infatti essi potevano essere associati soltanto a dei testi e venne data la possibilità di mettere in condivisione anche delle foto e dei brevi filmati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti