WhatsApp: chiamate gratis entro l'estate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
WhatsApp: chiamate gratis entro l'estate © Unsplash

Dopo l'acquisizione da parte di Facebook l'applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp potrebbe subire presto delle importanti modifiche grazie all'introduzione di nuove funzionalità, tra di esse anche gli strumenti per effettuare chiamate gratuite.

Supportando le chiamate vocali WhatsApp diventerebbe un concorrente diretto di applicazioni come per esempio Skype e Viber, secondo le indiscrezioni oggi disponibili l'attesa feature potrebbe essere già attiva e disponibile per gli utenti entro l'estate del 2014.

Il supporto per il VoIP (Voice over IP), dovrebbe consentire di telefonare sia in presenza di una connessione WiFi che tramite Rete dati in 3G, le chiamate gratuite verranno identificate grazie alla notifica denominata WhatsApp Call, in questo modo sarà possibile distinguerle da quelle tramite GSM.

Secondo quanto sarebbe stato anticipato da Jan Koum, fondatore del gruppo divenuto parte di Menlo Park, Android e iOS saranno le prime piattaforme ad offrire compatibilità con WhatsApp e supporto VoIP, successivamente il supporto dovrebbe essere esteso a Windows Phone e BlackBerry.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti