WhatsApp: fino a 32 utenti per una videocall

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
WhatsApp: fino a 32 utenti per una videocall © Depositphotos

Nel corso delle ultime settimane WhatsApp ha integrato diverse nuove funzionalità nella proria piattaforma, in beta o in versione definitiva, come per esempio il supporto per l'auto-invio dei messaggi, la possibilità di creare un avatar per il proprio profilo, i sondaggi per i gruppi, la crittografia per i backup e i messaggi che si leggono una volta sola.

Come confermato dai portavoce di Meta, a breve potrebbero arrivare anche altre novità dedicate questa volta alle chat e alle videochiamate. Tali aggiornamenti riguarderanno vari aspetti dell'applicazione per la messaggistica istantanea, a cominciare da un layout più semplice da utilizzare con cui gestire più facilmente le proprie comunicazioni.

A questo proposito è possibile citare la futura introduzione di una notifica nel corso delle chiamate che consentirà di rilevare in tempo reale l'ingresso di un nuovo utente. Delle apposite onde animate, caratterizzate da colorazioni differenti associate ai diversi contatti, permetteranno poi di capire chi sta parlando in un determinato momento.

Un'altra feature interessante è quella che consentirà di inviare dei messaggi testuali a coloro che partecipano ad una chiamata. A ciò si aggiunga la possibilità di silenziare uno o più utenti con un semplice tocco sul nome, in questo modo la gestione delle call risulterà più professionale e WhatsApp sarà più adatto anche a comunicazioni più formali rispetto a qualle personali.

Per quanto riguarda invece le videochiamate di gruppo, queste potranno ospitare fino ad un massimo di 32 utilizzatori. L'estensione di tale limite riprende quindi quella già effettuata a favore delle chiamate vocali, in precedenza quello per le videocall era fissato ad 8 partecipanti, troppo poco rispetto per esempio a Telegram che supporta fino a 30 partecipanti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti