WhatsApp migliora sondaggi e didascalie

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
WhatsApp migliora sondaggi e didascalie © Depositphotos

Gli sviluppatori di Meta continuano a integrare nuove funzionalità in WhatsApp. L'applicazione per la messaggistica istantanea di Mark Zuckerberg e soci si arricchirà presto di alcune novità dedicate questa volta all'inserimento di didascalie nei contenuti e alla gestione dei sondaggi. Il roll-out dell'aggiornamento dovrebbe essere completato nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda i sondaggi, la piattaforma permetterà di proporre quesiti che consentono di votare una sola opzione. A questo proposito sarà sufficiente deselezionare "Consenti più risposte" mentre si sta realizzando il sondaggio. Vi sarà inoltre la possibilità di ricevere una notifica ogni volta che un proprio contatto risponde ad un sondaggio.

WhatsApp consentirà inoltre di filtrare i messaggi in modo da ottenere esclusivamente i sondaggi all'interno dei risultati di ricerca. Si tratta di una funzionalità utile nel caso in cui l'utente abbia dimenticato di rispondere ad un sondaggio e vuole ritrovarlo tra i contenuti in entrata, per utilizzarla basterà selezionare la "lente d'ingrandimento" e successivamente i sondaggi.

Come anticipato, vi sono anche delle novità per chi utilizza le didascalie. La prima consiste nella possibilità di mantenere o rimuovere una didascalia da un'immagine o da un video nel caso in cui la si voglia inoltrare. Nel caso in cui lo si desideri, la didascalia inserita al momento della ricezione potrà essere sostituita con una nuova prima dell'inoltro.

La seconda novità riguarda la possibilità di condividere documenti con didascalie. Queste ultime potranno essere aggiunte prima della condivisione sfruttando un sistema del tutto simile a quello disponibile per le immagini, in questo modo il mittente potrà fornire al destinatario informazioni utili per comprendere meglio il contenuto del file inviato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti