WhatsApp migliora il supporto per i messaggi vocali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAd un'Italiana la borsa di studio del Google Summer of Code
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
WhatsApp migliora il supporto per i messaggi vocali © Unsplash

L'ultimo aggiornamento di WhatsApp, una delle più note applicazione per la messagistica istantanea, presenta un supporto migliorato per le chat vocali; tale funzionalità era già disponibile da qualche tempo, ma gli sviluppatori avrebbero deciso di "evidenziarla".

Il gruppo che fa capo a WhatsApp può contare ormai su centinaia di milioni di utenti fidelizzati, ma le applicazioni concorrenti (come per esempio WeChat) starebbero cominciando a farsi strada puntando in particolare sulle features per i messaggi vocali

Nelle chat della nuova release di WhatsApp viene mostrata da subito l'icona di un microfono attraverso cui effettuare un'eventuale registrazione vocale; nel caso in cui si inizi a scrivere un messaggio, l'App capirà le intenzioni dell'utente e l'icona del microfono verrà sostituita dal pulsante di invio.

Come ricorderanno gli utenti che hanno già utilizzato tale funzione, per inviare un messaggio vocale con i precedenti rilasci di WhatsApp era necessario accedere al menù degli allegati, non di certo una "gran fatica" per gli utenti ma in questo modo tale funzionalità risultava parzialmente nascosta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti