WhatsApp migliora il supporto per i messaggi vocali

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAd un'Italiana la borsa di studio del Google Summer of Code
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
WhatsApp migliora il supporto per i messaggi vocali

L'ultimo aggiornamento di WhatsApp, una delle più note applicazione per la messagistica istantanea, presenta un supporto migliorato per le chat vocali; tale funzionalità era già disponibile da qualche tempo, ma gli sviluppatori avrebbero deciso di "evidenziarla".

Il gruppo che fa capo a WhatsApp può contare ormai su centinaia di milioni di utenti fidelizzati, ma le applicazioni concorrenti (come per esempio WeChat) starebbero cominciando a farsi strada puntando in particolare sulle features per i messaggi vocali

Nelle chat della nuova release di WhatsApp viene mostrata da subito l'icona di un microfono attraverso cui effettuare un'eventuale registrazione vocale; nel caso in cui si inizi a scrivere un messaggio, l'App capirà le intenzioni dell'utente e l'icona del microfono verrà sostituita dal pulsante di invio.

Come ricorderanno gli utenti che hanno già utilizzato tale funzione, per inviare un messaggio vocale con i precedenti rilasci di WhatsApp era necessario accedere al menù degli allegati, non di certo una "gran fatica" per gli utenti ma in questo modo tale funzionalità risultava parzialmente nascosta.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.