WhatsApp è nuovamente disponibile su App Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
WhatsApp è nuovamente disponibile su App Store © Unsplash

WhatsApp, la nota applicazione per scambiarsi gratuitamente messaggi in mobilità, era sparita per alcuni giorni dall'App Store, il marketplace della casa di Cupertino; ora gli sviluppatori ne hanno sfornato una nuova versione e l'assenza si è conclusa sopendo, di fatto, anche le polemiche che aveva suscitato.

La release 2.6.9, cioè l'ultima disponibile, presenta alcune piccole novità come per esempio un sistema di notifiche per i messaggi di gruppo e nuovi sfondi per le chat; sarebbero state poi risolte tutta una serie di problematiche che potevano portare al crash dell'applicazione.

Nei giorni scorsi si era diffusa la voce che l'applicazione fosse stata ritirata dall'App Store per motivi di sicurezza; nulla sarebbe stato confermato a proposito, ma per semplice cautela si consiglia comunque di procedere con un aggiornamento.

Uno dei motivi del successo di WhatApp, oltre naturalmente al fatto di consentire di messaggiare gratuitamente, sta nell'essere supportato da numerosi dei dispositivi più utilizzati, da quelli della Nokia con Symbian all'iPhone, dai device Android based ai BlackBerry.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti