WhatsApp propone l'indovinello della Giraffa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
WhatsApp propone l'indovinello della Giraffa © Unsplash

Gli uomini della divisione marketing che fa capo al gruppo WhatsApp hanno lanciato una divertente iniziativa basata su un'idea tanto semplice quanto virale: lasciare che un branco di giraffe "virtuali" invadesse pacificamente i display degli utenti che adottato la nota applicazione per la messaggistica.

La presenza di questi animali sarebbe motivata dalla proposta di un semplice indovinello che ha proprio negli animali (non soltanto giraffe ma anche cani, gatti e galline) i suoi protagonisti; il quesito verte sul numero di "piedi" mantenuti in una specifica posizione.

Per la precisione, il testo dell'indovinello sarebbe in seguente: "Entri in camera e vedi 2 cani e 4 gatti sdraiati sul letto (n.b. il grassetto è nostro), 1 giraffa e 5 ippopotami in piedi e 3 galline e una papera che svolazzano, Ecco fatto! Quanti piedi stanno in piedi nella camera? Se sbagli la risposta dovrai tenere la giraffa come immagine del tuo profilo WhatsApp per 3 giorni. Rispondi".

Rispondere correttamente al quesito non sarà particolarmente difficile, ma per far questo si dovrà far riferimento alla logica più che all'aritmetica; nel caso in cui non si risponda correttamente la punizione prevista non sembrerebbe comunque essere particolarmente severa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti