WhatsApp: rinnova gli aggiornamenti di stato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
 WhatsApp: rinnova gli aggiornamenti di stato © Pexels

Gli sviluppatori di WhatsApp sarebbero in procinto di introdurre alcune interessanti novità dedicate agli aggiornamenti di stato. Buona parte di esse sono state già state anticipate nelle scorse settimane perché in fase di test presso un ristretto numero di utilizzatori, questa volta però è arrivata la conferma ufficiale direttamente da Meta.

Tra le feature già annunciate troviamo gli aggiornamenti di stato vocali che consisteranno in brevi registrazioni audio di non più di 30 secondi. Si potranno continuare ad utilizzare immagini, testi o video per lo stesso scopo ma chi già non gradiva la ricezione dei messaggi vocali dovrà mettersi l'animo in pace perché i contenuti da ascoltare aumenteranno.

Abbiamo poi il miglioramento di un'opzione già disponibile tramite l'applicazione ma fino ad ora non semplicissima da configurare. Sarà infatti molto più facile decidere chi potrà visualizzare gli aggiornamenti di stato e chi no, in questo modo si dovrebbero avere maggiori garanzie dal punto di vista della privacy e della gestione delle autorizzazioni per i contatti.

WhatsApp diventa sempre più social

Interessante anche l'introduzione delle reaction utilizzabili come già avviene con le chat per esprimere il proprio stato d'animo rispetto ad un messaggio. In questo modo Meta sottolinea ancora una volta quanto WhatsApp si stia evolvendo inesorabilmente da semplice piattaforma per la messaggistica istantanea a vero e proprio social media.

Sono in arrivo anche le preview dei link in stile Facebook che permetteranno di capire immediatamente il contenuto della risorsa collegata. Da segnalare anche l'introduzione di un cerchio verde attorno alle immagini di profilo degli utenti che hanno pubblicato un aggiornamento di stato, per rimanere sembre informati su eventuali cambiamenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti