WhatsApp si aggiorna a iOS7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
WhatsApp si aggiorna a iOS7 © Unsplash

Gli sviluppatori dell'applicazione per la messaggistica istantanea WhatsApp hanno finalmente realizzato la versione per il sistema operativo mobile iOS7 in dotazione di default sulle nuove release di iPhone e iPad; l'upgrade presenta novità sia per quanto riguarda l'interfaccia grafica che dal punto di vista delle features.

WhatsApp 2.11.5, questo il numero di rilascio dell'aggiornamento, si integra perfettamente a livello di UI con la nuova impostazione non "scheumorfica" che il designer John Ive della Casa di Cupertino ha voluto realizzare rivoluzionando di fatto l'aspetto di iOS7.

Tra le nuove funzionalità è possibile segnalare l'introduzione di avvisi e suoni di notifica aggiuntivi, l'implementazione degli strumenti per la condivisione della propria posizione con visualizzazione tridimensionale delle mappe e la possibilità di nascondere e ricercare luoghi.

La definizione di liste broadcast consentirà di comunicare con i propri contatti inviando simultaneamente messaggi a più persone, sono poi disponibili preview più ampie per le conversazioni, una migliore gestione dei contatti bloccati e la creazione di backup tramite iCloud.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti