WhatsApp supera Twitter per numero di utenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
WhatsApp supera Twitter per numero di utenti © Unsplash

WhatsApp festeggia un nuovo traguardo, la nota piattaforma per la messaggistica sociale instantanea avrebbe infatti raggiunto quota 200 milioni di utenti; un risultato che permetterebbe al servizio di superare Twitter in quanto a frequentazione.

Grazie a 20 miliardi di messaggi scambiati gionalmente, dei quali 8 miliardi in entrata e 12 in uscita, ad oggi WhatsApp potrebbe essere considerata senza timore di smentita l'applicazione più utilizzata in assoluto tra quelle che non fanno riferimento ai grandi colossi del Web.

Un successo conseguito attraverso un modello di business criticato ingiustamente da molti, il gruppo che fa capo al progetto ha infatti rifiutato da subito qualsiasi forma di monetizzazione tramite l'advertising preferendo proporsi come soluzione a pagamento.

Molti i giganti di Internet che nel corso degli ultimi mesi sarebbero stati attratti dall'idea di acquisire WhatsApp, tra i nomi eccellenti è possibile citare Google e Facebook; ma sembrerebbe che questa realtà, nata indipendente, sia fortemente intenzionata a rimanere tale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti