Wi-Fi gratis sul Frecciarossa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Grazie ad un accordo tra Trenitalia e Vodafone, fino alla fine del prossimo mese di Aprile sarà possibile navigare gratuitamente tramite connettività WiFi all'interno dei Frecciarossa, i treni con i quali si effettua il servizio di trasporto ad alta velocità nella Penisola.

Vodafone Italia garantisce che la navigazione su Internet non subirà alcuna perdita di segnale neanche a 300 Km/h, l'infrastruttura di Rete sarebbe infatti abbastanza capillare da permettere agli utenti di rimanere connessi anche all'interno delle gallerie.

La navigazione gratuita, che diventerà a pagamento a partire dal 30 di Aprile con le normali tariffe previste da Vodafone Italia, si appoggerà sul protocollo HSPA (High-Speed Packet Access), appositamente concepito per la navigazione in mobilità.

La navigazione gratuita sarà possibile sia per gli abbonamenti privati che per quelli business, le credenziali necessarie per il collegamento alla Rete saranno inviate su richiesta, tramite un SMS al momento del tentativo di connessione tramite smartphone o pennina mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti