Wi-fi gratis per i nuovi Windows 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La casa di Redmond ha stretto un accordo con il partner Boingo, un noto provider Internet statunitense, grazie al quale gli utenti che utilizzano il nuovo sistema operativo Windows 8 per navigare dovrebbero godere di connettiviatà gratuita in alcune aree di San Francisco e in sei stazioni della metropolitana di New York.

Le due città precendentemente indicate non sarebbero state selezionate a caso, queste dovrebbero infatti ospitare le sedi per le presentazioni di Windows 8 e di Windows Phone 8 previste, rispettivamente, per il 26 e il 29 di ottobre; mancherebbero quindi poche settimane ai due appuntamenti.

La promozione dovrebbe durare fino alla fine del 2012, Boingo metterà a disposizione per l'occasione i suoi hotspot e gli utilizzatori delle nuove piattaforme targate Microsoft avranno la possibilità di connettersi alla Rete senza sborsare un cent da tutti i dispositivi mobili compatibili (laptop, smartphone e tablet).

Da notare che un'inziativa simile è stata presa a suo tempo da Mountain View per incoraggiare l'utilizzo del suo market place per le applicazioni mobili, Google Play; va però sottolineato che Big G non si sarebbe limitato ad offrire connettività ai soli possessori si device equipaggiati con Android, cioè il sistema operativo sviluppato dallo stesso gruppo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti