Wi-fi gratis per i nuovi Windows 8

La casa di Redmond ha stretto un accordo con il partner Boingo, un noto provider Internet statunitense, grazie al quale gli utenti che utilizzano il nuovo sistema operativo Windows 8 per navigare dovrebbero godere di connettiviatà gratuita in alcune aree di San Francisco e in sei stazioni della metropolitana di New York.

Le due città precendentemente indicate non sarebbero state selezionate a caso, queste dovrebbero infatti ospitare le sedi per le presentazioni di Windows 8 e di Windows Phone 8 previste, rispettivamente, per il 26 e il 29 di ottobre; mancherebbero quindi poche settimane ai due appuntamenti.

Continua dopo la pubblicità...

La promozione dovrebbe durare fino alla fine del 2012, Boingo metterà a disposizione per l'occasione i suoi hotspot e gli utilizzatori delle nuove piattaforme targate Microsoft avranno la possibilità di connettersi alla Rete senza sborsare un cent da tutti i dispositivi mobili compatibili (laptop, smartphone e tablet).

Da notare che un'inziativa simile è stata presa a suo tempo da Mountain View per incoraggiare l'utilizzo del suo market place per le applicazioni mobili, Google Play; va però sottolineato che Big G non si sarebbe limitato ad offrire connettività ai soli possessori si device equipaggiati con Android, cioè il sistema operativo sviluppato dallo stesso gruppo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.