WiFi gratuito a Roma

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Entro la fine del prossimo anno la città eterna sarà dotata di 250 Hot Spot per la connessione gratuita ad Internet tramite Wi-fi; si tratta di un'iniziativa della Provincia che ha già indicato le prime 130 postazioni mentre le altre dovranno essere scelte dai diversi Municipi della Capitale.

Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma, ha inaugurato il primo Hot Spot situato nel centro storico della Capitale in piazza del Popolo presso il Caffè Rosati; per sfruttare la copertura del segnale basterà comunque posizionarsi in un qualsiasi punto della piazza.

Un secondo Hot Spot per la connessione Wi-fi è stato attivato in questi giorni all'interno del parco Cavallo Pazzo in via Magnaghi nel quartiere della Garbatella dove si svolgono numerose iniziative legate ad attività culturali autogestite destinate ai più piccoli.

Nei prossimi mesi dovrebbero essere attivate gradualmente le prime 130 postazioni in attesa delle decisioni dei Municipi; tutti i costi per l'utilizzo degli Hot Spot saranno a carico degli esercizi pubblici che entraranno a far parte della progetto denominato Provincia Wi-fi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti