WiFi: Rischi per la salute? Forse...

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGli italiani ed Internet. Qualcosa si muove
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
WiFi: Rischi per la salute? Forse...

Secondo un recente articolo pubblicato sulla versione online del Times, le reti WiFi potrebbero (si badi, il condizionale è d'obbligo) essere dannose per la salute a causa dell'emissione di onde radio necessaria ai fini di ricevere ed inviare flussi di dati.
Per ora si tratta soltanto di un ipotesi non ancora confermata (ne tantomeno smentita) da studi scentifici attendibili, tuttavia sufficiente ad allarmare i genitori degli alunni di alcune scuole britanniche che hanno richiesto l'immediata rimozione delle antenne per le comunicazioni mobili installate nei pressi degli istituti.
Non è certo il caso di fare allarmismi, ne di animarsi con inutili preoccupazioni, ma alla luce di una simile ipotesi si rende urgente una immediata verifica sull'impatto che questa nuova tecnologia può avere sugli essere umani.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.