Wii batte PS3

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Wii, la nuova console da gioco di Nintendo stà vendendo molto più di quanto ci si potesse aspettare, in particolare stà vendendo molto di più della sua rivale dichiarata, la PS3, che soccombe nella sfida con percentuali di vendita talmente inferiori da apparire in alcuni casi umilianti: in Giappone il rapporto è di 4 Wii vendute ogni singola PS3.

La responsabilità della disfatta della console Sony viene attribuita per il momento al prezzo giudicato troppo elevato; si pensi che il terzo contendente nella sfida, la Xbox di Microsoft, vende in Giappone una quota pari alla metà di quello che la Sony riesce a piazzare sul suo stesso mercato.

Ma se per Microsoft non è poi un grande problema il fatto di vendere poche Xbox in Giappone, la questione per la Sony è ben diversa: al momento quasi 220 mila giapponesi posseggono una Wii, appena 42 mila una PS3.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti