Wii Fit fa bene alla salute?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Wii Fit ha spopolato in Giappone e il suo successo si è propagato anche in Europa: la possibilità di eseguire esercizi ginnici da una pedana WiFi è l'ultima geniale trovata della Nintendo che però non raccoglie i giudizi favorevoli di tutti.

La dottoressa Judith S. Stern, medico e nutrizionista presso l'Università della California, ha recentemente criticato l'utilizzo dell'Indice di Massa Corporea come valore di riferimento utilizzato da Wii Fit per giudicare lo stato di forma degli utilizzatori.

Sempre secondo la dottoressa, il rapporto tra peso e altezza non terrebbe conto della quantità di grasso o di muscoli presente nell'organismo di ogni soggetto, mancando questi dati Wii Fit potrebbe consigliare esercizi non adatti alla persona che lo utilizza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti