Wikileaks.org chiuso dal giudice

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Wikileaks.org, il gigantesco sito che dal 2006 raccoglieva denunce anonime riguardanti soprusi e malaffare, è stato chiuso per l'ordinanza di una Corte della California che sta svolgendo indagini su di esso.

Il portale aveva raccolto in poco meno di 2 anni ben 1 milione e 200 mila denunce, tutte rigorosamente anonime in accordo con la filosofia di base che da sempre ha ispirato il progetto.

Alla base della chiusura vi sarebbe la denuncia di un gruppo bancario svizzero recentemente accusato sul sito di riciclaggio di denaro sporco, attività illegali di vario genere ed evasione fiscale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti