Su Wikipedia inquietanti riferimenti all'omicidio di Yara

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung: rivedere le strategie di Galaxy per tenere il passo di iPad 2
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Su Wikipedia inquietanti riferimenti all'omicidio di Yara

La spaventosa tragedia che ha visto il suo culmine con il ritrovamento del corpo della piccola Yara Gambirasio continua a produrre colpi di scena, l'ultimo mistero, ma potremmo chiamarlo "enigma", ha coinvolto recentemente l'enciclopedia on line Wikipedia.

Un utente stava svolgendo una ricerca su un film del regista Carlo Mazzacurati girato nel 1996 e intitolato "Vesna va veloce", all'interno della relativa pagina su Wikipedia erano presenti alcuni confusionari riferimenti al caso Gambirasio e un'inquietante indicazione.

Nel testo infatti qualcuno affermava di sapere dove si travasse il corpo della ragazzina, presente anche un numero di telefono cellulare che, a dire dell'autore, sarebbe stato possibile contattare per scoprire la verità sul caso; le autorità sono state immediatamente contattate per svolgere le opportune indagini.

La convinzione sarebbe al momento che il messaggio sia stata opera di un mitomane, il numero indicato all'interno di esso risulta infatti inesistente; la Polizia Postale sta comunque indagando sul caso e ha fatto rimuovere immediatamente la parte di testo incriminata da Wikipedia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti