Wikipedia: è tempo di cambiare

Wikipedia: è tempo di cambiare

Wikipedia, la nota enciclopedia on line, sarebbe in procinto di cambiare faccia grazie ad un'opera di restyling che dovrebbe coinvolgere la sua interfaccia e non soltanto, anche il logo del servizio subirà un aggiornamento per sottolineare l'importanza dei cambiamenti apportati.

Ad annunciare le modifiche previste è stato Naoko Komura, componente del Wikimedia Foundation User Experience team, che ne ha parlato sulle pagine del suo blog; la nuova Wikipedia dovrebbe essere disponibile a breve dato che il progetto di aggiornamento dovrebbe concludersi entro il 5 di Aprile 2010.

Continua dopo la pubblicità...

Per Wikipedia sono previsti: un tema grafico rinnovato (nome in codice "Vector"), una toolbar per l'editing studiata per rendere più semplice l'accesso alle diverse funzionalità, un'interfaccia lato utente riprogettata (ma non rivoluzionata).

Inizialmente gli aggiornamenti riguarderanno soltanto la versione in lingua inglese e, per un certo periodo di tempo, gli utenti avranno la possibilità di continuare ad usufruire della vecchia interfaccia nel caso non gradiscano il passaggio a quella nuova.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.