Wind 3 compra Fastweb?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Wind 3 compra Fastweb?

Stando ad alcune indiscrezioni giornalistiche pubblicate nelle scorse ore, la dirigenza di Wind 3 potrebbe essere interessata ad ospitare Fastweb all'interno della propria famiglia. Attualmente il gruppo non sarebbe in vendita, almeno ufficialmente, ma Wind 3 potrebbe farsi avanti nel caso in cui Swisscom decida di optare per una cessione.

Sempre secondo le anticipazioni disponibili, alcune banche starebbero già formulando una valutazione di Fastweb in vista di una possibile acquisizione da parte di Wind 3, se tale notizia fosse confermata non sarebbe da escludere che vi siano già stati dei contatti tra i management interessati e che, presto, si possa parlare di un'offerta economica.

A rafforzare l'ipotesi di una cessione vi sarebbe anche il recente abbandono di Fastweb da parte di una dozzina di dirigenti, ad oggi infatti le ragioni di questa importante riorganizzazione al vertice non sarebbero note e, secondo l'opinione di alcuni analisti, essa potrebbe rappresentare il preludio ad un futuro passaggio di proprietà.

Dati gli attuali assetti del mercato su linea fissa, Fastweb potrebbe incrementare il suo potenziale competitivo proprio grazie al reperimento di un partner già attivo nel settore della connettività. A tal proposito basterebbe citare l'interesse espresso nei giorni scorsi da TIM per un alleanza con Open Fiber che consentirebbe alla compagnia di estendere il business legato al providing.

Attualmente Fastweb vanta una quota valutabile intorno al 15% del mercato nazionale, ne consegue che prendendone il controllo Wind 3 potrebbe diventare il secondo provider per importanza del nostro Paese proprio alle spalle di TIM. A ciò si aggiunga che Fastweb potrebbe mettere a disposizione di una nuova proprietà anche alcune frequenze 5G in suo possesso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti