Wind: Wi-fi anche in autostrada

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il provider telefonico Wind e Autostrade per l'Italia hanno siglato un accordo grazie al quale gli utenti avranno la possibilità si sfruttare una connessione Wi-fi anche nelle aree di servizio, tra un camogli e e un mezzo litro in cartone si avrà anche la possibilità di navigare.

Il progetto prevede l'installazione di 35 Hi-Point attraverso i quali sarà possibile effettuare connessioni alla Rete per un periodo di tempo massimo della lunghezza di 30 minuti, in seguito altre 80 aree autostradali dovrebbero veder sorgere nuovi Hi-Point.

Per gli utilizzatori del servizio saranno disponibili informazioni in tempo reale e immagini relative allo stato del traffico, i prezzi aggiornati dei carburanti, strumenti appositamente concepiti per il calcolo dei percorsi e suggerimenti per un viaggio più confortevole.

Insomma, mentre in alcune zone d'Italia ancora non arriva la Banda Larga, nelle autostrade si corre sia in automobile (prudenza!) che sul Web, una dimostrazione ulteriore di come nella Penisola la digitalizzazione si diffonda sempre di più ma, come al solito, a macchia di leopardo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti