Windows 10 in arrivo entro l'estate

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePlay Store: politiche più restrittive per le Apps
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows 10 in arrivo entro l'estate

La Casa di Redmond ha confermato ufficialmente che il suo nuovo sistema operativo Windows 10 diventerà disponibile entro l'estate, la piattaforma sarà distribuita in ben 190 paesi diversi che verranno raggiunti grazie a ben 111 localizzazioni; gli utenti che utilizzano Pc basati su Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 potranno passare gratuitamente a Windows 10 per il primo anno.

Tale decisione sarebbe stata rivelata da Terry Myerson, Executive Vice President della divisione Operating Systems di Microsoft, nel corso della manifestazione WinHEC (Windows Hardware Engineering Community) 2015; non a caso si è trattato di un evento dove il gruppo californiano ha incontrato società partner come per esempio i produttori di Pc.

A tal proposito la compagnia capitanata da Satya Nadella avrebbe dato vita a nuovi accordi con società come Lenovo, Tencent e Qihu 360, queste ultime sarebbero state scelte appositamente per semplificare la diffusione di Windows 10 in Cina, Paese dove buona parte degli utenti sembrerebbe voler proseguire nell'utilizzo del non più supportato Windows Xp.

Tra le partnership precedentemente citate andrebbe segnalata in particolare quella con la Lenovo, quest'ultima infatti avrebbe deciso di istituire un proprio servizio di aggiornamento a Windows 10 che sarà disponibile nei suoi centri assistenza e retailers uffciali per aiutare i consumatori ad effettuare la necessaria migrazione verso il nuovo OS.

Per quanto riguarda l'ecosistema mobile, risulta essere interessante anche l'accordo stretto con un'altra realtà orientale emergente come la Xiaomi, infatti una ristretta cerchia di possessori del dispositivo Xiaomi Mi 4 avrà la possibilità di provare in anteprima Windows 10 per smartphone inviando i propri feedback agli sviluppatori di Big M.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti