Windows 10: in arrivo una nuova anteprima

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBing Vs. Yahoo!: chi sostituirà Google su iOS?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows 10: in arrivo una nuova anteprima

Per il momento sono disponibili soltanto delle anticipazioni riguardo a quella che dovrebbe essere la prossima preview del sistema operativo Windows 10, ma quest'ultima potrebbe rappresentare un importante passo avanti per il rilascio della release stabile che dovrebbe arrivare, salvo imprevisti, entro il prossimo anno.

Parliamo della Build 9888, un'anteprima che dovrebbe caratterizzarsi per il passaggio dal Kernel 6.4 al Kernel 10.0; Windows 10 diventerà quindi "Windows 10" anche a livello di core, caratteristica che farebbe pensare ad un'aggiornamento che potrebbe somigliare molto alla stabile per quanto riguarda le impostazioni e le funzionalità.

Tale cambiamento rappresenterebbe anche una nuova modalità nel rilascio dei Kernel, questi ultimi infatti eranno stati rinominati nel corso degli ultimi anni tramite la sola variazione del primo decimale: 6.0 per Vista, 6.1 per Seven, 6.2 per Windows 8 e 6.3 per Windows 8.1. Ecco il motivo di quel "6.4" associato alla piattaforma ancora in fase di implementazione.

Chiaramente, tali numeri rappresentano in particolare delle indicazioni per gli sviluppatori e gli utenti potrebbero anche non accorgersi di questa variazione; l'idea è però che con il Kernel 10.0 si voglia anche indicare il consolideamento dell'atteso supporto multi-dispositivo promesso con la presentazione dell'anteprima di Windows 10.

Secondo alcuni analisti, la Build 9888 potrebbe contenere anche delle novità rilevanti per quanto riguarda l'interfaccia grafica, ma queste non dovrebbero essere visibili prima dell'inizio del 2015, periodo per il quale si attende la distribuzione da parte della Casa di Redmond della prossima preview per il segmento consumer.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti