Windows 10 Mobile entro marzo 201

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 10 Mobile entro marzo 201

La Casa di Redmond avrebbe già comunicato ad alcune aziende partner che la piattaforma Windows 10 Mobile verrà messa a disposizione entro il mese di marzo per gli smartphone Lumia compatibili già entrati in commercio; all'aggiornamento mancherebbero quindi pochi giorni, così come all'inizio del graduale pensionamento di Wndows Phone.

A conferma di questa anticipazione vi sarebbe la recente decisione da parte del provider Vodafone di procedere con la migrazione verso Windows 10 Mobile nel corso della prossima settimana; detto questo, andrebbe però precisato che il messaggio della Microsoft non dovrebbe contenere una data certa per il lancio del roll-out.

E' comunque probabile che l'arrivo di Windows 10 Mobile sia stato condizionato al verificarsi di altri eventi, quasi sicuramente il produttore californiano procederà innanzitutto con il prossimo aggiornamento di manutenzione per i dispositivi Lumia 950 e Lumia 950 XL, successivamente la strada per l'integrazione del nuovo sistema operativo dovrebbe essere spianata.

Ammettendo che ciò debba avvenire in concomitanza con uno dei Patch Tuesday programmati per marzo 2016, Windows Phone 8.1 dovrebbe lasciare presto il passo all'OS più recente; in ogni caso si tratterebbe di un upgrade avvenuto con grande ritardo se si considera che Windows 10 Mobile era stato programmato inizialmente per la fine dello scorso anno.

Per il momento non sarebbero noti neanche i modelli di device che verranno effettivamente coinvolti nel corso del roll-out, inoltre difficilmente l'upgrade verrà distribuito automaticamente fin dai primi giorni, è invece più probabile una fase iniziale incentrata sugli aggiornamenti manuali che consentirebbe un maggior controllo sugli effetti della migrazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti