Windows: 6 aggiornamenti per il Patch Day di Luglio

Microsoft rilascerà 6 patch in occasione del Patch Day di Luglio, gli aggiornamenti verranno messi a disposizione per la risoluzione di altrettante vulnerabilità: 3 classificate come critiche e altre 3 classificate come importanti; tutte da non sottovalutare.

Il Patch Day di Luglio si annuncia come particolarmente importante, risolverà infatti una grave vulnerabilità rilevata nei giorni scorsi nel sistema operativo Windows XP che per il momento è ancora sotto la minaccia di un exploit definito come estremamente pericoloso.

Continua dopo la pubblicità...

Il bug è ancora più preoccupante se si considera il fatto che un attacco basato su di esso non richiede alcuna azione da parte dell'utente, per essere vittima della falla è infatti sufficiente visitare una pagina Web appositamente confezionata da utenti malintenzionati.

Il Patch Day di Luglio prevede anche un aggiornamento per la soluzione di una vulnerabilità recentemente rilevata nel sistema operativo Windows Vista con il Service Pack in versione 2. L'appuntamento è per Martedì 14 Luglio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.