Windows: 6 patch per novembre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Puntuale come sempre, anche durante il secondo martedi del mese di novembre del 2009 è arrivato il Patch Day di Microsoft per l'aggiornamento dei sistemi Windows e dei programmi prodotti dalla Casa di Redmond; questa volta gli aggiornamenti rilasciati sono stati sei.

Delle 6 patch fornite tre sono state concepite per la soluzione di vulnerabilità classificate come importanti, le altre sono invece utili per la soluzione di problematiche ritenute critiche; in totale i bug risolti tramite l'ultimo upgrade targato Microsoft sono quindici.

Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista e Windows Server 2008, praticamente l'ennesimo Patch Day riguarda tutti i sistemi operativi più utilizzati tra quelli prodotti da Redmond, anche se non tutti sono coinvolti dalle stesse problematiche.

Per quanto riguarda le applicazioni, gli aggiornamenti rilasciati risolvono delle vulnerabilità relative a Microsoft Office Excel e Word; le patch potranno essere installate attraverso Microsoft Update, Windows Update garantisce infatti soltanto l'upgrade dei sistemi operativi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti