Windows 7: boot più lento di Vista?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteE' pronta la nuova beta di Mac OS X 10.6.2
  • SuccessivoSky Songs è il nuovo concorrente di iTunes
Windows 7: boot più lento di Vista?

Secondo specifici test effettuati dalla Iolo Technologies e pubblicati su CNET, il nuovo sistema operativo di Redmond, l'attesissimo Windows 7 in uscita per il 22 ottobre prossimo, dovrebbe essere più lento di Windows Vista durante la fase di avvio.

Sulla base dei risultati ottenuti durante i test, Windows 7 dovrebbe impiegare mediamente un minuto e 34 secondi per diventare completamente operativo e permettere il pieno accesso alle funzioni da parte degli utenti; Vista impiega un minuto e 6 secondi per concludere la stessa procedura.

Continua dopo la pubblicità...

La Iolo Technologies ha specificato che dal momento dell'avvio Windows 7 impiega circa 40 secondi per mostrare il desktop, sono quindi necessari altri 54 secondi per poter utilizzare appieno la piattaforma.

I tempi di avvio di Windows 7 non sono però a conti fatti epocali, a onor del vero è necessario sottolineare che le maggiori funzionalità messe via via a disposizione dai diversi sistemi operativi ne hanno necessariamente allungato la durata in fase di boot.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.