Windows 7 conquisterà le aziende?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 7 conquisterà le aziende?

Lo scivolone compiuto da Microsoft con la creazione di Windows Vista rischia di coinvolgere anche il suo successore, Windows 7; secondo una recente indagine infatti, ben l'83% dei professionisti che lavorano nel settore dell'IT non sarebbero intenzionati a passare al nuovo Os quando questo sarà disponibile.

La ricerca è stata svolta dalla Dimension Research che per l'occasione ha intervistato un campione di oltre 1.100 professionisti, quasi tutti dotati di sistemi Windows per il proprio lavoro. La decisione di rimandare l'adozione di Windows 7 sarebbe legata in particolare a preoccupazioni relative all compatibilità con applicazioni e periferiche.

Inoltre, oltre la metà degli intervistati starebbe valutando la possibilità di abbandonare definitivamente le piattaforme messe a disposizione da Redmond in favore di soluzioni alternative come le distribuzioni di Linux o i sistemi operativi e macchine della Apple.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti