Windows 7: il passaggio da Vista sarà gratuito?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 7: il passaggio da Vista sarà gratuito?

Mancano ormai appena 4 mesi al rilascio dell'ultimo sistema operativo di Casa Microsoft, gli utenti attendono novità e di conseguenza in Rete si rincorrono numerose indiscrezioni che non necessariamente si tradurranno in fatti reali; ma Redmond sembra essere abile a sfruttare il fattore attesa.

Recentemente è stata diffusa una notizia, non ancora confermata ufficialmente, relativamente alla data in cui gli utenti dovrebbero poter iniziare ad effettuare un upgrade gratuito da Windows Vista a Windows 7; questa dovrebbe essere fissata per il 26 giugno.

L'aggiornamento gratuito dovrebbe essere concesso esclusivamente a chi acquista le edizioni Home Premium, Business e Ultimate di Vista; esse potranno essere aggiornate ad una edizione equivalente di Windows 7, per quanto riguarda le altre versioni questo non sarà possibile.

Al momento sono invece noti e quasi confermati i prezzi per la versione aggiornamento di Windows 7, che dovrebbero essere di 49 dollari per l'edizione Home Premium e di 99 dollari per l'edizione Professional.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti